Pubblicità

Trucchi e Consigli

GTA V: come sono migliorate le sparatorie

Laura Ceridono

Pubblicato

Dopo il gameplay mostrato ieri, Rockstar racconta come sono cambiate le sparatorie in GTA 5. In un’intervista a Game Informer gli sviluppatori di Grand Theft Auto 5 mostrano le migliorie che ci attendono e che riguardano il sistema di tiro.

Affinati i controlli per garantire maggiore precisione nei diversi stili di gioco. Ora è possibile correre e sparare senza problemi utilizzando solo il grilletto destro. “Sparare mentre si corre mantiene il campo di visione aperto, mentre il sistema di locomozione regola automaticamente le tue azioni “.

GTA V: come sono migliorate le sparatorie

sparatoria gta v

Il ritmo dei personaggi in GTA 5 cambierà a seconda di ciò che stai facendo. Se non ci sono minacce, Trevor, Franklin e Michael torneranno alla loro solita posizione, ma se inizia una sparatoria si metteranno immediatamente in “modalità combattimento”. La transizione tra i due stati è fluida e i personaggi appaiono sempre consapevoli della situazione. La personalità dei protagonisti si riflette anche nella maniera in cui si muovono e maneggiano le armi: Trevor è aggressivo, Franklin fa lo spaccone e Michael è efficiente.

sparatoria gta 5

L’uso delle armi in GTA V viene descritto da Rockstar come il risultato e l’evoluzione dello stile di GTA IV, Red Dead Redemption e Max Payne 3. L’obiettivo principale è stato quello di rendere il tutto il più dinamico e fluido possibile.

sparare gta 5

Leggi anche:

GTA V: ecco il primo video del gameplay

GTA V: Rockstar pubblica informazione ufficiale del gioco

Potrebbe interessarti anche