Pubblicità

Trucchi e Consigli

GTA V: come sono migliorate le sparatorie

GTA V: come sono migliorate le sparatorie
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Dopo il gameplay mostrato ieri, Rockstar racconta come sono cambiate le sparatorie in GTA 5. In un’intervista a Game Informer gli sviluppatori di Grand Theft Auto 5 mostrano le migliorie che ci attendono e che riguardano il sistema di tiro.

Affinati i controlli per garantire maggiore precisione nei diversi stili di gioco. Ora è possibile correre e sparare senza problemi utilizzando solo il grilletto destro. “Sparare mentre si corre mantiene il campo di visione aperto, mentre il sistema di locomozione regola automaticamente le tue azioni “.

sparatoria gta v

Il ritmo dei personaggi in GTA 5 cambierà a seconda di ciò che stai facendo. Se non ci sono minacce, Trevor, Franklin e Michael torneranno alla loro solita posizione, ma se inizia una sparatoria si metteranno immediatamente in “modalità combattimento”. La transizione tra i due stati è fluida e i personaggi appaiono sempre consapevoli della situazione. La personalità dei protagonisti si riflette anche nella maniera in cui si muovono e maneggiano le armi: Trevor è aggressivo, Franklin fa lo spaccone e Michael è efficiente.

sparatoria gta 5

L’uso delle armi in GTA V viene descritto da Rockstar come il risultato e l’evoluzione dello stile di GTA IV, Red Dead Redemption e Max Payne 3. L’obiettivo principale è stato quello di rendere il tutto il più dinamico e fluido possibile.

sparare gta 5

Leggi anche:

GTA V: ecco il primo video del gameplay

GTA V: Rockstar pubblica informazione ufficiale del gioco

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali